Duribanchi / Sull'ipocrisia si regge (da sempre) il mondo
Martedì 4 Febbraio 2025
“Solo Uno (con la maiuscola perché fu il più grande rivoluzionario della storia dell’uomo) ebbe il coraggio di definirli ‘sepolcri imbiancati’ e di spedirli a calci in culo fuori dal tempio. Risultato? Lo misero in croce.”
Andrea Bosco
Cinque austriaci, un bosniaco, un albanese e un italiano. Ne hanno arrestati otto, ma l’assalto era di almeno di una sessantina di ultras scatenati, tutti friulani. Reati contestati: blocco ferroviario, rissa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, utilizzo di artifizi pirotecnici (NdR: ipocrisia per non definirle bombe carta) e bastoni. I gentiluomini hanno fermato il treno sul quale stavano tornando in Laguna i tifosi veneziani dopo Udinese-Venezia.
Fatti&Misfatti / I giorni della merla e dei merli
Lunedì 3 Febbraio 2025
“In catene per non aver trovato la forza di arrivare fino al Forum quando l’Armani ha fatto entrare nella sua casa della gloria Olimpia il Tony Cappellari che ha ricostruito una società che aveva perduto tutto ritrovando un modo di vivere.”
Oscar Eleni
In catene dentro il cratere tanzaniano di Ngorongroru, pianura del Serengeti, prigioniero nell’area conservativa dove anche fra i 25 mila animali di grossa taglia si fatica a capire chi preferisce la guerra all’amore, chi assalta tifosi su un treno, chi dedica due righe soltanto per ricordare una grande storia nel mondo del basket. E’ accaduto proprio sotto il portone di casa, cortile italiano.
I sentieri di Cimbricus / Una stagione attorno al mondo
Martedì 28 Gennaio 2025
Giubileo di diamanti per l’annus mirabilis di Ron Clarke, in cui il campione dello Stato di Victoria raccolse undici record del mondo. Effetto del cataclisma che aveva sofferto a Tokyo: terzo nei 10.000 di Billy Mills, nono nei 5000 e nella Maratona.
Giorgio Cimbrico
La prima scossa appartiene ancora al ’64: il 3 dicembre, a casa, all’Olympic Park di Melbourne, Ron privò Murray Halberg del record del mondo delle 3 Miglia migliorandolo di 2”4: chiuse in 13’07”6, lasciando Halberg, campione olimpico dei 5000 a Roma, a un rettilineo abbondante (nella foto).
Duribanchi / Cosa vuol dire oggi essere ebrei
Martedì 28 Gennaio 2025
“Invisi alla destra fascista e neonazista, scontano anche l'odio dei Pro Pal che confondono il governo di Nethanyau con l'ebraismo. Con le motivazioni di sempre: controllano l'economia mondiale e si macchiano di crimini orrendi.”
Andrea Bosco
Domenica 26 Gennaio, anno del Signore 2025, è apparsa sul Corriere della Sera – nella rubrica di Aldo Cazzullo – una lettera firmata dal signor Antonio Ferrin (di Modena) che testualmente, tra le altre cose afferma: “Sono stufo del loro (degli ebrei, ndr) vittimismo oramai stucchevole e concausa del neo antisemitismo lamentato e alimentato proprio dalle loro lamentazioni, complice la rete potente dell'ebraismo mondiale. Ed ecco apparire ancora una volta la foto di Edith Bruck che fa il paio con quella della Segre, onnipresente con opinioni ripetute all'infinito”.
Fatti&Misfatti / Cestomani avviliti e a letto senza cena
Lunedì 27 Gennaio 2025
“Dove le cose vanno male è proprio qui dove perdiamo un po’ troppo appena mettiamo il naso fuori, eppure abbiamo lanzichenecchi ovunque, eppure si racconta che presto torneremo a vincere con una Nazionale senza filtro.”
Oscar Eleni
Congedato dal Rincosur dove si balla e si canta pensando a Sinner e alle sciatrici con Brignone e Goggia, regine con una corte tricolore dorata, che applaudono il pattinatore Ghiotto, il Giacomel che spara oltre la luna. Festa nel gelo sognando un’aurora boreale alle Lofoten cercando consolazione dove il pulcinella che ama il mare tira da tre punti senza scivolare, contento di non essere a San Siro per vedere l’allenatore del Milan che insegue il capitano dei rossoneri borbottante al momento della sostituzione mentre tirava calci alle bottigliette più precisi di quelli che prima sul campo aveva dedicato al balun.
More Articles...
Page 1 of 720