Duribanchi / Un mondo popolato di mostri
Martedì 3 Settembre 2024
“Il Papa parlerebbe del diavolo. Ma il diavolo si nasconde in una quotidianità dove tutto ormai è lecito. Dove il reale si confonde con il virtuale. Dove le notizie non solo tali, ma solo invenzioni confezionate ad arte. Mostri che ...”
Andrea Bosco
Un mondo popolato di mostri. Peggio della mitologica Idra, peggio della Medusa, peggio del Minotauro o delle mille mostruosità che durante il suo viaggio, Ulisse affronta. Mostri di 17 anni che scannano padre, madre, fratellino dodicenne senza un perché. Mostri come il ragazzo che va per strada con quattro coltelli e uccide una ragazza incontrata per caso arrivando a chiederle scusa prima di finirla. Malati? Certamente non persone con le rotelle a posto.
Piste&Pedane / Un problema non facilmente risolvibile
Lunedì 2 Settembre 2024
Posso dirlo? Veramente? Dai, non scherziamo! Posso? Anche scriverlo? Sicuri? Vabbè, allora mi lancio e “speriamo che me la cavo”. Mi sono annoiato. Ho anche chiuso gli occhi per qualche minuto. E potremmo anche finirla qua.
Daniele Perboni
Certo che no, ragazzo (si fa per dire). Non credere di cavartela così a buon mercato. Non si sta parlando di angurie, meloni, cime checòzz o pecorino romano, accidenti a te. Abbi il coraggio di dirlo, su dai, forza. Sputa il rospo! E va bene. Sì, mi sono annoiato guardando il Golden Gala. Davanti allo schermo. Non certo in tribuna stampa.
Fatti& Misfatti / L'inganno delle intelligenze artificiose
Lunedì 2 Settembre 2024
“Le macchine che si mangiano tutto, saranno loro a decidere. Lo fanno già dove si costruiscono squadre seguendo l’algoritmo, non certo la fantasia, il cuore, l’idea che si possa migliorare aiutandosi nel parapendio dell’esistenza.”
Oscar Eleni
Ad occhi aperti sul trono alieno nella valle dei sogni, sabbia sacra del New Mexico, per vivere senza audio esagerato la passione per lo sport come i grandi protagonisti delle para-olimpiadi, Niente inni più belli del mondo come farfuglia qualcuno, soltanto poesia dopo aver preso calci dalla vita. Amore vero. Come quello che rendeva fantastico Sven Goran Eriksson, come quello della marea rossa che ha cercato l’anima di Leclerc e della sua Ferrari.
Fatti&Misfatti / Nel regno gioioso del qui lo dico e qui lo nego
Lunedì 26 Agosto 2024
"Se vi chiedete da quale manicomio ci hanno liberato, la risposta è semplice: cercare una via di fuga adesso che Sinner è passato dal paradiso all’inferno. Gli indifferenti per il fisco evitato a Montecarlo adesso fanno le vergini per una pomata."
Oscar Eleni
Accompagnato da un uccello acquatico dai piedi blu, seduto su una panchina nella zona dove dovrebbe abitare a Milano il grande Gabriele Salvatores. Molestie concesse per chi nei giorni del rimescolamento televisivo, con l’incubo di dover cambiare tutto, nelle notti dove vengono ritrasmessi programmi, anche noiosi, film, vecchi ma sostanziosi, togliendo l’audio su gol che sembrano tutti decisivi per una vittoria mondiale, si è goduto il suo Happy Family del 2010, felice di guardare la vita che se ne va a Panama insieme a Bentivoglio e Abatantuono. Motivo delle molestie?
Piste&Pedane / "Gimbo" ovvero la resurrezione della tenacia
Lunedì 26 Agosto 2024
“Per tre anni ho fatto di tutto per difendere il mio titolo, ma ho perso l'occasione. Qui mi sono presentato, anche se non ero al meglio, ho cercato di combattere. Questo è sempre importante: non avere paura di perdere”.
Daniele Perboni
Peluria sul viso, enorme ego e fiducia in se stessi, aspetto ascetico (così uno lo hanno sempre dipinto…), instancabili, nelle prediche uno, nel saltare l’altro (e in alto)? Ah dimenticavamo la miracolosa rinascita. Per rispondere al punto interrogativo apparso sui vostri volti, vi avvisiamo che non abbiamo nessuna intenzione di tediarvi con una tesi, l’ennesima, su religioni, divinità, culto o credenze.
More Articles...
Page 6 of 709